Materie prime

Partendo dal cotone greggio o dal filato controlliamo ogni fase della nobilitazione mediante processi di tessitura, tintura e stampa seguiti direttamente dalla nostra azienda.

Tutti i tessuti, prima della messa in produzione, vengono sottoposti ad un'accurata analisi mediante un processo di specula con l’obbiettivo di rilevare ed eliminare in fase di taglio eventuali difetti o non conformità delle materie prime.

Ricerca e sviluppo

L'attività di ricerca e sviluppo è il cuore del nostro lavoro. Ogni anno Linclalor investe circa 1 milione di Euro per la progettazione e realizzazione delle nuove collezioni.

Il processo di ricerca e sviluppo ha sempre inizio con la raccolta e l’elaborazione delle idee. Queste possono nascere spontaneamente, mediante l’attività di ricerca svolta direttamente dal team aziendale oppure mediante la collaborazione con partner storici e di grande tradizione.

Prototipia

Complessivamente i due centri di ricerca e sviluppo di Villanova e Pollenzo-Bra impiegano un indotto di 30 addetti generando oltre 600 nuove referenze a stagione e seguendo direttamente tutte le attività, dalla prototipazione allo sviluppo taglie, inclusa l'ottimizzazione per la produzione in serie.

Il nostro team di modelliste è suddiviso in sottogruppi, ciascuno con specifiche competenze per tipologia di prodotto.

Produzione

Una volta approvato, il prototipo passa al nostro team di industrializzazione del prodotto che ha il compito di semplificare il più possibile le operazioni di confezione per ottimizzarne il costo in fase di riproduzione in serie.

La produzione avviene mediante le fasi di taglio, confezione, controllo e stiro. Tutte queste fasi sono gestite direttamente all’interno dell’azienda.